mercoledì 8 gennaio 2014

Inizio di un nuovo anno!

Cari followers (oggi penso positivo!)
sono tornata al campus dopo mille ore di viaggio (non è vero, dai, 12 ore e qualcosina) di ritorno dall'Italia!

Queste vacanze italiane sono state all'insegna dello studio (ho consegnato appena in tempo il secondo saggio su Harry Potter), del cibo e del cazzeggio in felice, felicissima compagnia.

Non mi dilungherò su come ho passato Natale e Capodanno perché non è lo scopo di questo blog, ma mi soffermerò sulle novità decisamente interessanti.

Non ci credevo ma... è arrivata!!!
Finalmente è stata pubblicata la raccolta del Premio Primavera della Poesia 2012, mamma mia che parto!
La si trova a questo link:
http://poesia.lavitafelice.it/scheda-libro/autori-vari/la-primavera-di-alda-9788877995773-157812.html

Per chi non avesse avuto il piacere di sapere da me di cosa si tratta (cioè tutti, perché faccio un po' pena a farmi pubblicità), questa antologia raccoglie le tre opere vincitrici del concorso di cui sopra, della sezione "Alda Merini", ideata e finanziata da Francesca Parvizyar.

Le mie poesie sono state estratte da una raccolta (ne hanno prese una trentina su quarantasei) chiamata "Tre Concerti". Questa raccolta è divisa, appunto, in tre concerti, "Canone" - dedicato alle voci della città, "Notturno" e "Fuga".

Non c'è molto altro da aggiungere sul tema (oggi si va di metafore musicali), resta solo da mettere nel carrello :) Scherzi a parte, riguardo questa raccolta pensavo di organizzare un bell'evento in primavera per pubblicizzarla un po'. Mi farò arrivare un certo qual numero di copie e le proporrò dove me le faranno proporre!

Nel frattempo, stay tuned, che si prospettano parecchie novità. (Forse. O è quello che dico per convincermi a tenere vivo questo mortorio di blog? Chissà.)

2 commenti:

  1. Ele che gioia! grazie al cielo c'é almeno il grande Pino che ti da gli onori che meriti, se non fosse per lui noi saremmo all'oscuro di tutto, mannaggia a te! in arrivo una mail, c'é molto da discutere: credo sia stato il pranzo di nozze migliore della mia vita... in tv... beh forse comincio a sentirmi un po' in bilico tra la sociopatia e l' "ossesso-compulsione" (<- a te l'onore di tradurlo...), bisous bisous!

    RispondiElimina