martedì 18 febbraio 2014

Draghi!


A Norwich sono arrivati i draghi!!

E chi, se non la sottoscritta, poteva celebrare questo grande avvenimento? Stay tuned, nuova cover in arrivo.

Nel frattempo, due parole sulla bella serata di stasera. George Szirtes, il beniamino letterario della città, ha composto un poema ad hoc e l'ha recitato stasera alla Assembly House. Oltre a lui, un quartetto di violini + cello (terribilmente scordati tra di loro, sono stati venti minuti di agonia sulle note della colonna sonora di Harry Potter e del Gladiatore...), qualche poeta sparso, e una band ECCEZIONALE (be', magari non eccezionale, ma il classico show che piace tanto a me e a Marco, folk live, bella musica, tanta voglia di sgambettare). Loro sono qui: http://youtu.be/shpfecBDWno

Il poema di George è stato molto carino, scritto in distici che sono sparsi per tutta la città, sulle vetrine dei negozi e alle porte delle chieste. Unendo, come in un acrostico, le iniziali di ogni verso, si ottiene la soluzione a un indovinello - primo premio un drago di legno!

Ovviamente, ci provo. Venerdì mi faccio un giro in città e vado a raccogliere indizi!

Comunque, il lavoro di Szirtes è parecchio interessante. Qualche settimana fa avevo comprato una sua raccolta di poesie per bambini, ne posto una (sperando che non si offenda):

MOUSE DREAMING - George Szirtes

Small as I am
I have such dreams
under the stairs,
the grey mouse screams.

In the dark hall
coats wave
empty sleeves,
enormous and grave.

But mouse just twitches
the end of his nose.
Well, dreams are for fulfilment,
I suppose.



E' tutto. Vi lascio con una foto del buon vecchio George.




1 commento: