venerdì 27 settembre 2013

Ta-daaaaaaaaaaaaa!!



Sorpresa!!!!!
Mi sono "imbucata" in una serata acustica organizzata dalla Christian Union. Li ho incontrati nella Square tre giorni fa, mentre distribuivano a tutti gli studenti delle confezioni di detersivo per i piatti (roba gratis! Yu-hu!) e il volantino di cui sotto:


Superentusiasta, me ne sono andata con in mano il volantino e il sapone pensando "wow, non vedo l'ora di andare a questa serata acustica per conoscere qualche musicista". Cammina e cammina, alla conversazione mentale si è unito un altro pensiero: "Quasi quasi vado a chiedere se vogliono qualche altro performer...". Torno indietro al banchetto, mi faccio due chiacchiere con le ragazze che c'erano lì e voilà! Ingaggiata per la serata!!

Sono rimasta davvero contenta della serata di ieri, è stato il concerto con più persone al quale abbia mai suonato! Sono stati tutti così carini con me!! La serata era strutturata in modo che tra un'esibizione e l'altra la Christian Union si potesse presentare. Il che vuol dire che tra un performer e l'altro (dico performer e non musicista perché oltre a me c'erano un duo acustico, un quartetto barbershop, un giocoliere e un gruppo di Christian rock) ci sono stati tre "discorsi" molto brevi di uno dei membri della CU che ha commentato un brano dal Vangelo di Luca (la parabola del figliol prodigo) facendo dei riferimenti molto attuali e delle osservazioni davvero interessanti sulla nostra vita da studenti.

Mi rendo conto che detto così sembra che la serata di ieri sia stata una specie di concerto intervallato da prediche ma non è stato affatto barboso o "imbarazzante". Anzi, tutti gli studenti che assistevano (e che non facevano assolutamente parte della CU) hanno gradito e apprezzato tutta la serata, commenti della Bibbia compresi. Io sottoscrivo in pieno.

Tantopiù che le persone che gestivano l'evento erano dei ragazzi veramente in gamba che, sì, mi hanno riportato alla memoria i tempi d'oro dell'ACR (e del ComA!!).

Sono contentissima di aver partecipato, sono felice di aver incontrato delle persone dolcissime e ritorno a guardare con amore la mia chitarra che tanto ho detestato nel tragitto Milano-UEA dell'andata (oh, son più di dieci chili di strumentazione sulla schiena! Pesano!!).

Abbracci musiciosi a tutti!

PS: Presto... molto presto... le foto della camera!!


4 commenti:

  1. ....x il live acustico no davvero complimenti nè... ma che incommensurabile culo!!!! :)
    mi spiace per il tongue block ma fidati che non durerà molto!

    Se ci manderai le foto da chirichetta, capiremo che stai continuando a frequentare la CU... :D

    Keep rockin on the books (cosa avrò voluto dire?...mah)
    Bro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chirichetta, eh? Potrebbe essere un'idea interessante per la festa in maschera di Halloween XD

      Elimina
  2. Elenaaaa che bello sentirti cantareeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, vorrei tanto tornare al settembre 2007 a Gressoney per farvi una serenata a tutti voi!!

      Elimina