venerdì 25 luglio 2014

Fine di un'era :(

Non posso credere che la scuola estiva sia già giunta al termine...

Sono stati giorni intensi, di grande soddisfazione creativa... Quante cose ho fatto in queste settimane? 

Ho scritto dei bei pezzi, non tantissimi, ma dei quali sono parecchio orgogliosa. Cercherò di tradurre il racconto finale e di trasformarlo in 'qualcosa'. 

Poi ho conosciuto tante bellissime persone, Andi, Dani, Beryl, Clara, John, Merinda... Ho un sacco di motivi per andarmene in giro per il mondo, adesso (Come se prima non ne avessi abbastanza!)...

Prima di una bella carrellata di foto, racconto un po' com'è andata la cerimonia di ieri... Cerimonia che in teoria si doveva chiamare "International Summer School Final Event" e che alla fine si è trasformato (NON PER COLPA MIA), in un Elena Traina Talent Show. Jesus, che momenti imbarazzanti.

Con ordine. E' vero, ho chiesto ad Alex (organizzatrice) se potevo suonare un pezzo. Mi sono preparata, ho fatto un bel medley made in UK (link alla versione suonata al Grad Bar: http://tinyurl.com/qy8toms) con Beatles, Led Zeppelin, Who, Pink Floyd & Queen, perché sono una gran figa e me la meno tantissimo. Ma tutto questo è avvenuto DOPO il vero Elena Traina Talent Show. 

Praticamente erano stati indetti due concorsi, il primo per 'foto più bella del campus' e il secondo per 'miglior torta'. Sostanzialmente li ho vinti tutti e due. Mi hanno chiamato sul palco prima per la foto, questa:


Poi sono andata a sedermi. Poi mi hanno richiamato per la miglior torta, il mio tiramisù verde con gli ziggurat e i conigghi:

Foto: I think my cake designer career ends today with this... thing... oh well, I always have my guitar!

Dopo sono tornata a sedermi di nuovo. Hanno chiamato sul palco noi studenti del corso di scrittura creativa, per leggere i nostri pezzi. Io ho letto il brano che ho pubblicato l'altro giorno 'Come essere un espatriato, UK edition'. E' piaciuto molto, soprattutto i riferimenti ai miei coinquilini che giocano a Mahjong e alle persone che si esibiscono in penosi "mamma miiia" quando scoprono che sono italiana. Dopo la foto di gruppo, mi hanno richiamato sul palco per la terza volta per "Outstanding Academic Achievement", ovvero miglior studentessa del corso!

Il direttore del corso di scrittura creativa (Kate non è potuta venire, era a un funerale) mi ha fatto un sacco di complimenti e davvero sono a un passo da fare l'application per l'MA in Creative Writing.  

Sicché alla fine mi sono portata a casa tre borse della UEA con due conigli di peluche (che sono fluffissimi), una penna usb della UEA, una tazza UEA International Summer School e una cornice d'argento con la foto che ha vinto il concorso. Più gli attestati di dovere.



Dopo la mia persistente presenza sul palco siamo usciti a fare un po' di foto sul prato. Poi io sono tornata dentro a prepararmi e ho suonato:



Poi abbiamo cenato, ci siamo scatenati sulla pista da ballo (mentre alcuni di noi già sbroccavano in lacrime, come John, che tenero!) e abbiamo fatto il karaoke.

Alla fine della festa ufficiale, io, John, Clara, Merinda e qualche altro abbiamo portato la Guitarra Verde de la Lujuria e la mia Alvarez alla piazza, dove ci siamo messi a cantare tutti insieme. Merinda si è scoperta un'eccellente suonatrice di kazoo! (Fix you, Someone like you, To be with you, Cough Syrup...)

Dopodiché ci siamo trasferiti all'appartamento di Andi, dove John e Dani hanno fatto i metallari con le mie chitarre, al che l'idea: andiamo a vedere le stelle!! Sìììì...

Ci siamo portati dietro le chitarre, abbiamo fatto una lunga passeggiata nel campus con Dani COMPLETAMENTE ubriaco. Io amo gli spagnoli quando si ubriacano. Altro che inglesi. Dani ha tenuto banco tutta la sera con frasi epiche e le peggio-idee. Si è messo a rincorrere i conigli, a scalare la struttura esterna del Sainsbury Centre, ha attaccato bottone con altri ragazzi (ubriachi pure loro) mentre cenavano per i fatti loro in un residence da tutt'altra parte del campus. Tristemente a fine serata ci siamo dovuti salutare... E questa ovviamente è stata la parte più heartbreaking.

Per tirarmi su il morale, ecco un po' di foto delle persone che hanno partecipato alla Summer School. L'intero gruppo sulle scalinate della piazza:


La mia classe di scrittura creativa:


Merinda (Perth)...

Dani (Madrid)...


Doris (Hong Kong/Canada), John (Filippine/Sydney) & Dani...


Andi (Città del Messico) e Beryl (Zurigo)...



E infine il gruppo di sciagurati a zonzo per il campus alle due di notte... con la Guitarra Verde de la Lujuria!!!



Sono davvero felice di quest'esperienza. Non posso dirmi carica al 100% per le settimane di tesi serrata che mi aspettano, ma presto la mia mente tornerà in modalità studio e lavoro che io lo voglia o no. Questa è stata la migliore 'vacanza' che potessi desiderare quest'anno, e non dimenticherò mai le belle persone che ho incontrato.

Nessun commento:

Posta un commento