lunedì 7 luglio 2014

Giorni di festa e di "riposo"... muahahahah!!

Dopo la lezione di venerdì mattina, abbiamo fatto pausa dalle lezioni per il weekend (oggi compreso, che sarebbe study day).

Durante il weekend ne sono successe di ogni!

Intanto, si celebrava il Lord Mayor, che sarebbe il nuovo sindaco. E parate, fuochi d'artificio, eventi in tutta la città. Io sabato ero allegramente sfaccendata, quindi dopo una sessione di registrazione in mattinata, sono andata in città per dare un occhio in giro. Ho beccato due batteristi di strada che hanno fatto uno show spettacolare (https://www.youtube.com/watch?v=3dKiUEvxzVk) suonando un po' di tutto, dalle insegne alle panchine, ai secchi della spazzatura. Poi c'erano le giostre nei giardini del Chapelfield, almeno cinque o sei palchi in giro per la città con performers acustici, DJ, saggi di danza...

La città, adorna di improbabili gonfiabili (perché Re Tritone? Perchéé??)


 

La parata...



Dopo la parata, mi hanno raggiunto Neus e Alessandra, con le quali sono andata a mangiarmi una fetta di pizza nell'unico posto a Norwich che la fa decente. Poi abbiamo vagato un po' tra il Chapelfield e il Forum, dove avevano allestito un palco abbastanza grande sul quale si sono esibiti un coro gospel, un coro rock, una scuola di danza (tributo a Moulin Rouge) e un Drum DJ, che non avevo idea di cosa fosse. Incredibile, sto tizio con una specie di enorme batteria elettronica collegata a diversi sample e suoni, che ha fatto diverse versioni di canzoni dance abbastanza conosciute: https://www.youtube.com/watch?v=EWDxg4JfPBo

Incredibilmente divertente, un sacco di gente ha riempito la piazza del Forum e si è ballato fino all'ora dei... fuochi d'artificio!!!




Dopo i fuochi d'artificio, che sono finiti abbastanza presto, dieci e mezza fai, Andi, Daniel, Neus, Alessandra, Cole, Anna, Livvy, Krishen e io siamo andati a berci qualcosa al Rumsey Wells. Poi tutti, tranne Daniel, Andi e io, se la sono battuta perché erano stanchi... Ma noi tre impavidi ispanofoni (Daniel è di Madrid, anche lui alla scuola estiva ma di animazione digitale) siamo andati al Bar Tapas, dove si balla la salsa. E lì abbiamo passato una buona oretta a ballare, ed è stato davvero divertente. Andi e io in pista:



E arriviamo a ieri, giornata ancora più folle... e ho detto tutto.
Dopo sei ore di Lush, stancantissimo, tra l'altro, perché il tempo faceva schifo e tutta la gente in giro per il Lord Mayor è venuta a fare compere da noi, mi sono recata ai Lanes, una zona di Norwich molto vicina al centro, piena di negozi indipendenti. Innanzitutto, sono stata fortunatissima, perché dopo aver finito alla Lush ha smesso di piovere.

Dunque, ma perché dopo sei ore di lavoro me ne sono andata ai Lanes? Perché... mi avevano chiamato per suonare!!!

Ho fatto un set della madonna ieri, con pedale e tutto. Ecco la scaletta: 

- Hammer to Fall
- Beat it + Billie Jean 
- Toxicity + Empty Walls
- Colorado Bulldog
- Ja sei namorar
- Ring of Fire
- Umbrella + Singing in the Rain + Somewhere over the Rainbow
- I don't feel like dancing
- Medley rock anni 70/80

Posso dire con molta serenità che non ho fatto troppe cazzate, ecco. NONOSTANTE le sei ore di Lush prima del concerto e la mattanza della sera prima (ah, donne di una certa età). A un certo punto mi sono ritrovata leggermente sfasata col pedale, perché non riuscivo a sentirmi dalle casse. Per lo stesso motivo, ho preso qualche nota in giro a caso, ma nel complesso direi che ho rockeggiato abbastanza. Durante Toxicity, un supertossico si è preso benissimo (e ne ho le prove video, allegate qui sotto), mentre alla fine del concerto tre o quattro ragazzi sono venuti a complimentarsi per il repertorio. Non mi aspettavo che riconoscessero Empty Walls e Colorado Bulldog... e invece!!!

Sono molto contenta! Soprattutto di come è venuto il medley rock, che però ancora non svelo in caso farò qualche concerto in Italia.

Sono più che altro contenta dell'atmosfera, un sacco di miei amici sono venuti a sentirmi, c'erano Shabaaz, Neus, Alessandra, Cole, Anna, Livvy, Krishen, Dominic, Andi, Daniel, più due compagni della scuola estiva, Doris e John. E' anche venuta Claire, dello staff organizzativo della summer school, che spero di convincere a farmi suonare alla festa finale della scuola. 

Altro highlight della giornata, un tipo spagnolo che non conoscevo che mi chiede di uscire dopo il concerto, che tenero! Però volevo godermi la compagnia dei miei amici, son momenti rari quelli.

Ma penso che il momento che più mi ha cambiato la giornata e mi ha fatto dimenticare tutta la stanchezza è stato quando una bambina di due anni a me assolutamente sconosciuta è venuta ad abbracciarmi mentre ero seduta sul prato dopo il concerto. Mi ha fatto vedere i suoi pupazzi ed è rimasta in braccio a me per un sacco di tempo. Che tenera!! Poi la mamma si è presentata, ha presentato la bambina, River, è mi ha detto una cosa che mi ha spezzato il cuore. Praticamente River è rimasta particolarmente impressionata dal fatto che suonavo la chitarra, perché anche suo papà la suonava, ma è scomparso l'anno scorso. Purtroppo non ho una foto con lei, ma la si vede in tutti i video che ho fatto del concerto, gironzolando con un cardigan rosso. 

In tema di video...





Ci sono anche Hammer to Fall, Toxicity e Colorado Bulldog sul Tubo. Sharing is caring.






Nessun commento:

Posta un commento